Ancora un rogo di rifiuti, l’ennesimo, è divampato in una delle sale del «Magic Movie Park» di via Galvani , ai confini con Nova Milanese, nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri di via Libertà e  le Polizie locali di Muggiò e Nova Milanese.

La struttura abbandonata, in carico alla curatela fallimentare, versa da tempo in una condizione di completo degrado. Internamente ed esternamente all’edificio, sono sorte vere e proprie discariche di rifiuti speciali di ogni tipo: da quelli domestici come lavatrici e frigoriferi,  agli scarti edili come lastre di amianto, e non mancano anche i “rifiuti”  frutto di attività illecite, come l’Audi rubata a una famiglia francese, usata per una spaccata che i malviventi hanno abbandonato  proprio dietro al multisala.

Il precedente incendio si è verificato lo scorso 2 giugno e fortunatamente anche in quella circostanza è stato domato tempestivamente.