Parco P.A.N.E., al via la manutenzione dei sentieri

I lavori interesseranno i comuni di Ronco, Caponago e Vimercate.

Parco P.A.N.E., al via la manutenzione dei sentieri
Pubblicato:

Parco P.A.N.E., al via la manutenzione dei sentieri. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori che riguarderanno i comuni di Ronco Briantino, Caponago e Vimercate. I lavori consisteranno nel rifacimento del piano viario e sistemazione di raccolta delle acque meteoriche.

Le aree interessate

Come detto, i lavori interesseranno tre comuni. Ronco Briantino, strada campestre, tratto interno al Ctl 3 in prossimità area Castagneto. Caponago, strada campestre di accesso a Cascina Seregno e sentiero a sud del Parco Europa lungo il Molgora). Infine Vimercate, vecchia strada Vimercate-Bellusco, dal ponte pedonale sul Molgora a nord del parco Volo. I lavori si svolgeranno nel prossimo mese e non dovrebbero comportare la chiusura dei tracciati, almeno nel transito ciclo-pedonale. Al comune di Caponago è stata richiesta la chiusura per alcune ore del sottopasso lungo la vicinale a nord di Cascina Seregna.

Le parole del presidente Silvano Brambilla

Il presidente del Parco P.A.N.E. Silvano Brambilla ha spiegato così i lavori che andranno a iniziare nelle prossime settimane.

"Non ci occupiamo solo delle aree naturali o del Molgora, ma anche dei sentieri e delle strade agricole - si legge in un comunicato stampa diramato oggi, mercoledì - Un'infrastruttura light indispensabile per poter fruire in maniera lenta del nostro Parco. Questi sono interventi di manutenzione straordinara che sono stati appaltati a una ditta, ma si sommano ai numerosi interventi di manutenzione ordinaria che le nostre Associazioni di volontariato fanno in convenzione con noi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie