Sono partiti lunedì i lavori per la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale lungo la via Adda a Vimercate dove attraversano centinaia di studenti ogni giorno.

Il cantiere

Annunciato nei mesi scorsi dal sindaco Francesco Sartini, il cantiere è partito in concomitanza con la chiusura delle scuole. Gli operai e le scavatrici sono al lavoro da lunedì e in qusta settimana, tempo permettendo, si realizzeranno i cordoli centrali e l’isola salvagente. I cordoli non permetteranno di effettuare inversioni di marcia, pericolose su quel tratto di strada. L’isola salvagente proteggerà invece i pedoni al centro della carreggiata con ringhiere e uno spazio dove poter attendere.

La seconda settimana di lavori

Dalla prossima settimana partiranno i lavori per realizzare il nuovo attraversamento pedonale rialzato. Un vero e proprio dosso per tutte le auto in transito che garantirà una diminuzione della velocità lungo la strada. Entro sabato 23 gugno dovrebbero essere conclusi tutti i lavori, sempre se il meteo sarà clemente e un po’ più stabile rispetto ai giorni appena passati.