Pedone investito in via Prinetti: 77enne finisce in ospedale

La 77enne è rimasta a terra dopo l'impatto con l'auto.

Pedone investito in via Prinetti: 77enne finisce in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 15.45 di ieri 29 marzo lungo la via Prinetti a Bernareggio un pedone è stato investito da un'automobile a pochi passi dal semaforo.

La dinamica dell'incidente

La donna, una 77enne del paese, stava attraversando nei pressi del parcheggio di via Prinetti dove è presente anche la Farmacia. Non si trovava sulle strisce pedonali e stava cercando di raggiungere la parte opposta del marciapiede quando è stata investita da un'auto. Sul posto, chiamati dai passanti, sono arrivati i volontari del 118 che hanno dato i primi aiuti all'anziana. La donna è stata adagiata sulla barella e trasportata in codice verde all'ospedale di Vimercate per ulteriori controlli.

Via Prinetti

E' la via centrale del paese dove si affaccia la chiesa, ma anche molte attività commerciali e il comando della Polizia locale. Per mettere in sicurezza gli attraversamenti l'Amministrazione ha installato semafori a chiamata, realizzato attraversamenti appositamente illuminati. Negli ultimi mesi sono state posizionate anche delle nuove barriere per evitare l'attraversamento "selvaggio" dei pedoni. Barriere che in questo caso non hanno fermato la signora che ha attraversato lontano dalle strisce pedonali presenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie