Pensionati digitali a Concorezzo

"La Palazzina" ha consegnato i diplomi ai partecipanti del corso di informatica.

Pensionati digitali a Concorezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata di festa alla "Palazzina" di Concorezzo, che ha premiato i suoi pensionati digitali. Una sessantina di anziani, infatti, ha ricevuto il diploma per aver sostenuto il corso d'informatica tenuto dal "maestro" Alfredo Beretta. Presente alla celebrazione anche il parroco di Concorezzo don Angelo Puricelli.

Festa di fine corso

Ad aprire la mattinata della "Palazzina" è stato don Angelo Puricelli, che ha lodato il lavoro svolto dal centro pensionati e sottolineato l'impegno di tutti gli "studenti".

"Complimenti a tutti per questa iniziativa, che ogni anno riscuote grande successo. Non bisogna temere l'avanzare dell'età: non si è anziani finchè si ha sempre voglia di fare e imparare qualcosa di nuovo".

Mattatore della premiazione il "maestro" Alfredo Beretta, che ha più volte sottolineato l'importanza di non farsi intimorire dalle nuove tecnologie, sempre più presenti nel mondo attuale.

"Non dobbiamo avere paura, ma cercare di capire come funziona il mondo. Ormai tante cose pratiche richiedono qualche competenza multimediale e noi siamo contenti che questo corso abbia sempre succeso. E' importante affrontare ogni novità con il sorriso, ed è quello che noi cerchiamo di trasmettere. Personalmente ci tengo a ringraziare chi mi ha aiutato in tutti questi mesi in cui si è svolto il corso: in primis Pierino Formenti, che diversi anni fa ha avuto questa idea così innovativa, e Graziella Brambilla, che durante le pause caffè ci ha sempre assistito con cibo e bevande. Un grazie va ovviamente anche al presidente del centro pensionati Franco Magni".

Premi per tutti i partecipanti

Dopo i ringraziamenti di rito, si è passati alla premiazione dei singoli studenti. Ognuno di loro ha ricevuto una cartelletta porta-documenti e una bottiglia di vino, con cui poter festeggiare al meglio il conseguimento del diploma. Al termine della premiazione, pane e salame per tutti i partecipanti. L'appuntamento per tutti è ovviamente rinviato alla prossima edizione del corso.

Tutti i nomi dei "neo-diplomati" sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì.

IMG_20180418_095259
Foto 1 di 4

Il saluto del presidente Franco Magni

IMG_20180418_101045
Foto 2 di 4

Alfredo Beretta e Graziella Brambilla

IMG_20180418_094329
Foto 3 di 4

Don Angelo Puricelli

IMG_20180418_095001
Foto 4 di 4

Alcuni dei pensionati diplomati

Seguici sui nostri canali
Necrologie