Pluto cerca un nuovo e inseparabile padrone

Condividiamo l'appello di Enpa sperando possa trovare presto un nuovo padrone.

Pluto cerca un nuovo e inseparabile padrone
Pubblicato:
Aggiornato:

In canile c'è Pluto che aspetta solo di trovare nuova famiglia tutta per lui. Ceduto dal proprietario, infatti, Pluto è arrivato in canile il 24 maggio, davvero da pochissimo.

Pluto cerca un nuovo e inseparabile padrone

Pluto dal 24 maggio aspetta il suo nuovo e inseparabile padrone. È un cane davvero bravo sia con le persone, e anche con i più piccoli, sia con i suoi simili. E' bravo al guinzaglio e in canile è stato "assunto" in ufficio per far compagnia agli operatori.

Purtroppo però c'è un fattore che gioca molto a suo sfavore: Pluto infatti ha già 13 anni e la sua è davvero un'adozione del cuore! E poi c'è la sua salute "ballerina": Pluto purtroppo è affetto da problemi neurologici per cui non cammina benissimo e tiene la testa un po' storta. 

Giusto l'altro giorno è stato adottato Kuzko, un nonnino di "appena" 15 anni (affidato alla splendida famiglia che a suo tempo aveva aperto le porte di casa sua ad altri due cani anziani, Nerone e a Valentino). Speriamo che quanto prima anche Pluto possa trovare qualcuno che possa di nuovo fargli sentire il calore di una vera famiglia!

Ecco la scheda di Pluto sperando che una vera famiglia lo accolga al più presto!

Carattere

E’ un bravo cane, socievole con le persone e anche con gli altri cani.  Abituato con i bambini. Bravo a guinzaglio non tira.   Sia per i problemi neurologici sia per l’età non è di sicuro un cane che possa fare attività fisica. Anche per i suoi problemi neurologici In box purtroppo tende a scivolare per cui durante il giorno sta in ufficio con gli operatori del canile e dobbiamo ammettere che è davvero bravo!

Adozione ideale:

In canile ha già conquistato tutti, speriamo possa conquistare anche voi! Possibile l’affido in presenza di altri cani facendo prima la prova di compatibilità caratteriale, avendo qualche difficoltà è sicuramente meglio l’affido o da solo o con un cane tranquillo che gli faccia compagnia me che non sia troppo invadente o fisico.

Informazioni:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it. Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie