Polizia locale, presentato il nuovo comandante

In strada con i suoi agenti e comunicazioni di servizio attraverso whatsapp. Ecco la ricetta del nuovo responsabile del Comando di via Marsala

Polizia locale, presentato il nuovo comandante
Pubblicato:
Aggiornato:

In strada, di pattuglia come un semplice agente e attaccato al telefonino, per coordinare via whatsapp, in tempo reale, le comunicazioni di servizio su interventi e operazioni. Si è presentato così, questa mattina, il nuovo comandante della Polizia locale, Piero Romualdo Vergante: "Mi piace stare con i miei agenti, andare in giro con loro, far vedere alla cittadinanza che siamo al loro fianco".

Le prime impressioni

"Monza è una bellissima città, la primissima impressione è davvero ottima - ha aggiunto Vergante che oltre che della Polizia locale, sarà a capo anche della Protezione civile - E' una città a misura d'uomo. Questo è stato fondamentale nella mia scelta".

Il benvenuto di sindaco e assessore

Durante la mattinata sono state anche inaugurate sei nuove auto a disposizione della Polizia locale. A salutare il nuovo responsabile del Comando, il sindaco Dario Allevi e l'assessore alla Sicurezza, Federico Arena. Con loro anche il segretario generale del Comune, Pasquale Criscuolo. "Siamo convinti di aver scelto la persona giusta al posto giusto", ha osservato il primo cittadino. L'assessore Arena ha confermato le novità che interesseranno la Polizia locale: "Presto gli agenti avranno nuovi strumenti: giubbotti, spray e manganelli. E anche l'organico sarà potenziato".

Il video

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie