Una nuova auto in dotazione del Comando di Polizia Locale di Desio. Da questa settimana è in strada una “Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm”.

Miglioramento delle dotazioni

Obiettivo: un miglioramento costante delle dotazioni. “La nuova auto – spiega il sindaco Roberto Corti – è destinata al pronto intervento e all’attività di controllo del territorio. In questo modo continuiamo ad investire per migliorare le dotazioni del Comando di Polizia Locale, rispondendo, così, alle richieste di una presenza continua degli agenti nelle strade portate avanti dai cittadini, soprattutto quelli residenti nei quartieri più periferici”.

Spesi circa 30mila euro

La spesa complessiva ammonta a poco meno di 30mila euro. Il mezzo è stato acquistato con procedura «Consip», la centrale acquisti della pubblica amministrazione. «Abbiamo uomini formati ed è necessario che dispongano di strumenti adeguati, sottolinea l’assessore al Controllo del territorio Jennifer Moro. Dopo i tablet, le telecamere per i controlli ai varchi di ingresso della città e il potenziamento della videosorveglianza, ci stiamo concentrando sul parco auto che ha bisogno di essere svecchiato. Lo sforzo economico è stato importante, ma necessario per mantenere elevati gli standard di qualità della Polizia Locale».  Il «parco auto» della Polizia Locale è formato da quattro auto, l’ufficio mobile, due «auto civetta», quattro moto e uno scooter. Entro la fine dell’anno sarà acquistata un’auto ibrida.