Dopo il presepe danneggiano anche il Babbo Natale

La sagoma in polistirolo era stata posizionata da Rina Del Pero davanti all'ingresso del parco di piazza Cavour a Meda

Dopo il presepe danneggiano anche il Babbo Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

L'anno scorso le avevano distrutto il presepe, adesso hanno preso di mira il Babbo Natale che aveva posizionato all'ingresso del parco di piazza Cavour, a Meda. E' amareggiata Rina Del Pero, sempre impegnata in iniziative e attività finalizzate a rendere più bella la città.

I vandali hanno distrutto il Babbo Natale appena posizionato

"Alle 13 ho collocato un Babbo Natale in polistirolo sulla cancellata del parco di piazza Cavour e alle 13.15 mi hanno avvisata che alcuni ragazzi lo avevano rotto", racconta Del Pero. I vandali sono entrati in azione subito dopo aver visto la sagoma della tipica figura natalizia: dopo averla danneggiata si sono dileguati.

L'anno scorso era toccato al presepe

"Visto che mi rompevano i presepi, quest'anno avevo dirottato la mia scelta su un altro soggetto, magari più vicino alla cultura dei giovani. Avrò sbagliato anche stavolta?", si chiede Del Pero. L'anno scorso, infatti, ignoti avevano distrutto il presepe che aveva posizionato davanti al chiesino di via Parini. E anche in quell'occasione i furfanti avevano agito poco dopo l'allestimento. Ma Del Pero non si scoraggia: "Non mi fermo davanti a queste cose".

Seguici sui nostri canali
Necrologie