«Primavera d’epoca» grande festa a Triante

L’evento per grandi e bambini è domenica 22 aprile

«Primavera d’epoca» grande festa a Triante
Pubblicato:

Tanti fiocchi rosa colorano il quartiere. Legati alle colonne sotto i portici, ai semafori, ai pali della luce, i nastri colorati sono un segnale ormai chiaro per gli abitanti della zona: è in arrivo la festa a Triante ! L'appuntamento è per domenica 22 aprile, per festeggiare la «Primavera d’epoca».

Si tratta di un evento che avrebbe dovuto essere lo scorso 11 marzo ma, a causa delle avverse condizioni metereologiche, è stato – per forza di cose - rimandato. Ora, incrociando le dita per il meteo, tutto è pronto per recuperare la giornata persa a marzo e per dare il benvenuto alla bella stagione. Il programma rimane invariato rispetto a quello che avrebbe dovuto andare in scena il mese scorso.

La festa durerà tutto il giorno, dalle 9 alle 19, e saranno numerose le iniziative promosse e organizzate dai commercianti. Sono loro infatti – insieme alle realtà attive nel quartiere - la vera anima della festa, coloro che pensano a organizzarne tutti i dettagli: dalla preparazione dei fiocchi alla stampa delle locandine che compariranno questa settimana in tutte le vetrine; dalla stesura del programma al contatto con coloro che, in diversi ruoli, parteciperanno.

Festa a Triante: bancarelle in via Vittorio Veneto

I cittadini potranno godersi l’intero viale Vittorio Veneto, che per l'occasione sarà chiuso al traffico. La strada in versione pedonale ospiterà un vero e proprio mercato con oltre quaranta mercanti, che animeranno il quartiere e proporranno prodotti selezionati. Si potrà così fare una passeggiata senza la preoccupazione delle auto, curiosare e fare acquisti tra le quaranta bancarelle allestite, che proporranno di tutto: dal cibo all'oggettistica, dall'abbigliamento agli accessori, dai giocattoli alle iniziative solidali.

Festa a Triante in via Cavallotti

Il secondo punto nevralgico della festa sarà la via Cavallotti, soprattutto nello spazio accanto i portici che dal cinema Metropol vanno verso il centro per due isolati. Qui sarà allestita un'area dedicata agli hobbisti e al loro mercatino: in mostra solo oggetti fatti a mano e creazioni artigianali di vario tipo.
Spazio anche all'arte, con una mostra di opere tutte da scoprire.
Come sempre, le feste nascono pensando soprattutto ai bambini. In questo caso le iniziative a loro dedicate saranno numerose. Ci sarà un’area allestita appositamente per il divertimento dei più piccoli.

Ci sarà anche Il Giornale di Monza

Veniteci a trovare», l’invito è rivolto a tutti i nostri lettori. Tra bancarelle, giochi e tante sorprese, infatti alla festa «Primavera d’epoca» del quartiere Triante ci saremo anche noi del Giornale di Monza! Pronti a incontrare cittadini e lettori con gadget, foto ricordo e le nostre pubblicazioni.
Avremo uno stand in via Felice Cavallotti, all'altezza del numero civico 122 (accanto ai portici, nello spazio di fronte alla tintoria).
Vi aspettiamo nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30. Una truccatrice è pronta a truccare tutti i bimbi che verranno.

Auto d'epoca in mostra

Presso il parcheggio privato del cinema Metropol (via Carlo Emanuele 1) si svolgerà infatti il primo «Auto Vintage città di Monza» promosso dall'Associazione Italiana Tuners in collaborazione con i commercianti del quartiere, il bar New Metropol e tre rinomati Club di auto storiche e d'epoca che sono: «MG Car Club Monza», «Auto Moto Storiche amici dell'Autodromo» e il gruppo Facebook «Tutti quelli che amano la mitica Fiat 500». Saranno in mostra le auto di qualsiasi marca e modello che abbiano compiuto almeno 20 anni dalla data di prima immatricolazione.
Seguici sui nostri canali
Necrologie