Ruba alle Meridiane e in centro 50enne di Usmate nei guai

Tutto è successo il giorno dell’Epifania.

Ruba alle Meridiane e in centro 50enne di Usmate nei guai
Pubblicato:

Ruba alle Meridiane e in centro Lecco, 50enne nei guai. A far scattare le manette intorno ai polsi di un 52 anni, Gerardo Petté, residente a Usmate Velate, in via Casati, già noto alle forze dell’ordine, sono stati i carabinieri di Lecco. Tutto è successo il giorno dell’Epifania.

Ruba alle Meridiane e in centro

Lo hanno preso mentre cercava di guadagnare l’uscita del supermercato Bennet – nel centro commerciale Meridiana – con un soffione per doccia nello zaino. E’ andata male al 52enne di Usmate che è stato beccato con le mani nel sacco.  Tutto è successo sabato scorso intorno alle 10. Da quanto è dato sapere, Petté, è entrato nel supermercato e, dopo essersi aggirato per le corsie, ha arraffato un soffione per doccia con tanto di tubo, delle pile e diversi indumenti intimi dai quali ha tolto le placche antitaccheggio. Il tutto per un valore complessivo di circa 150 euro.

Il tentativo di fuga senza pagare e l’arresto

Poi ha cercato di uscire senza pagare. Il 52enne è stato fermato alle casse dagli addetti alla sicurezza del centro commerciale che hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri. I militari hanno perquisito Petté e gli hanno trovato nel giubbotto anche un profumo «Dolce e Gabbana» (del valore di 80 euro) che era stato rubato poco prima da una profumeria in centro città. Non solo ma è stato trovato in possesso anche di un blocchetto di 4 assegni che era stato rubato in precedenza in uno studio di assicurazioni di Usmate. Per Petté sono scattate le manette per furto aggravato.

La convalida in trubunale

Il 52enne è stato trasferito in caserma dove – una volta espletate le formalità di rito – è stato trattenuto in cella di sicurezza.  Nella mattinata di domenica 7 gennaio si è celebrato il rito per direttissima presso il Tribunale di Lecco al termine del quale, su richiesta del PM di turno della Procura di Lecco, l’arresto è stato  convalidato. Il giudice ha poi disposto gli arresti domiciliari del Pettè presso il comune di Usmate Velate  in attesa del processo fissato il prossimo 15 gennaio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie