Furto nella scuola dell'infanzia di Agliate: rubate anche le brioches

E' la terza incursione in soli tre mesi

Furto nella scuola dell'infanzia di Agliate: rubate anche le brioches
Pubblicato:
Aggiornato:

E' la terza volta che si verificano furti nell'istituto di Agliate. Il Codacons chiede al sindaco delle telecamere di sicurezza

Furto nella scuola dell'infanzia di Agliate

Ennesimo furto nella scuola dell'infanzia di Agliate a Carate Brianza. Durante la notte tra sabato e domenica i ladri hanno portato via materiale elettronico e addirittura le brioches dei bambini. Il materiale elettronico rubato era stato acquistato con piccole iniziative e raccolte fondi della scuola. Già in precedenza erano avvenute intrusioni nella scuola: più precisamente a fine luglio e in agosto.
Per riuscire ad entrare nella scuola dell'infanzia di via Pascoli i ladri hanno scassinato una persiana e infranto un doppio vetro, forzando le porte chiuse che si sono trovati davanti nei vari locali.

Il Codacons interviene

"È inaccettabile che si verificano atti del genere soprattutto visto che a farne le spese sono proprio i più piccoli. È pertanto necessario un intervento della pubblica amministrazione - ha dichiarato il Codacons oggi in una nota diffusa proprio a seguito del furto subito. "Per queste ragioni abbiamo scritto al sindaco e chiesto l'installazione immediata di telecamere di sorveglianza nella zona, al fine di scongiurare qualsiasi futura intrusione all'interno dell'istituto scolastico".

Seguici sui nostri canali
Necrologie