Scontro frontale sulla strada della Santa GALLERY

Incidente a Vimercate, coinvolto anche uno scooter.

Scontro frontale sulla strada della Santa GALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontro frontale tra due auto sulla strada della Santa. Ancora un incidente sulla strada che collega Oreno di Vimercate ad Arcore, nota per la sua pericolosità.

Coinvolte due auto e uno scooter

Lo schianto molto violento si è verificato attorno alle 15.30 di oggi, venerdì. Coinvolte due auto che viaggiavano in senso opposto, che si sono scontrate frontalmente, e uno scooter il cui conducente, dopo l'urto, è stato sbalzato in un campo. Quattro in tutto le persone coinvolte, soccorse da due ambulanze dell'Avps di Vimercate e da un'automedica. Sul posto anche due pattuglie della Polizia locale, che hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica del sinistro. Nonostante la violenza dell'impatto né le persone sulle auto né lo scooterista hanno fortunatamente riportato ferite gravi.

Polemiche sulla strada che la Giunta 5 Stelle vuole chiudere

L'incidente è avvenuto proprio nel punto più pericoloso, all'altezza di una curva a gomito davanti a Cascina Cavallera. Qui, come detto, in passato si sono già verificati altri incidenti, alcuni dei quali anche molto gravi. Proprio recentemente l'Amministrazione comunale 5 Stelle di Vimercate ha approvato un progetto per chiudere al traffico veicolare la strada e trasformarla in ciclopedonale. Decisione che ha provocato una levata di scudi da parte dell'Amministrazione comunale di Arcore, contraria al progetto, per ora rimasto sulla carta.

Guarda la gallery

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie