Grave incidente alle 12.39 sulla Valassina nel tratto compreso tra Giussano e Briosco, in direzione Lecco. Strada chiusa con uscita obbligatoria a Giussano-Verano. Altro incidente intorno poco dopo le 14 a Carate. Alle 16 altro scontro tra Seregno Sud e Seregno San Salvatore. Un quarto incidente alle 17 circa nel tratto tra Desio Centro e Cascina Aliprandi. Diversi chilometri di coda.

QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI 

Ss36 Valassina bloccata alle 14 da Roma la decisione sulla riapertura

incubo valassina
Operai al lavoro oggi nel punto in cui ieri c’era il camion ribaltato

AGGIORNAMENTO DELLE 7.45: Il tratto di strada da Giussano fino all’ingresso successivo in direzione Nord, è ancora chiuso. Si segnalano già lunghe cose e rallentamenti verso Lecco. Anche le arterie laterali della Valassina sono molto trafficate.

 

La strada  lo ricordiamo, è stata chiusa per consentire la rimozione del mezzo pesante coinvolto nell’incidente di ieri a mezzogiorno e per ripristinare guardrail e manto stradale. 

Scontro tra auto e mezzo pesante in Valassina

L’incidente, ieri a mezzogiorno, ha coinvolto un mezzo pesante che si è ribaltato andando ad occupare completamente le corsie della SS36 e un’auto di grossa cilindrata. L’autista del camion è rimasto illeso, mentre il conducente della vettura è stato portato all’ospedale di Carate per accertamenti in codice verde. Sul posto sono intervenute la Polizia stradale di Seregno e l’ambulanza dell’Avis Meda. Il tratto interessato dal grave incidente è stato chiuso.

Tamponamento a catena a Carate Brianza

Alle 14.15, sempre di ieri, probabilmente anche a causa del traffico già molto congestionato si è verificato un altro incidente nel tratto tra Carate e Verano Paina. Un vero e proprio tamponamento a catena che ha coinvolto diverse auto. Tra i feriti risultano 8 persone tra i 20 e 70 anni. Una di queste è stata portata all’ospedale di Desio in codice giallo. Altre due al San Gerardo e a Carate in codice verde.

Leggi anche:  Ladri evadono dalla caserma, riacciuffati dopo qualche ora

Incidente anche a Seregno

Oltre all’incidente sul tratto tra Giussano e Briosco e nel tratto di Carate, sempre in direzione Lecco si è verificato un altro incidente con un mezzo pesante coinvolto. Il sinistro è avvenuto intorno alle 16 ma nel tratto tra Seregno Sud e Seregno San Salvatore. Un uomo di 56 anni è rimasto ferito, ed è stato trasportato all’ospedale di Desio in codice verde. Le code al momento segnalate sulla Valassina sono di diversi chilometri.

Incidente a Desio

Alle 16.59 un quarto incidente ha interessato il tratto tra Desio Centro e Cascina Aliprandi. In quest’ultimo caso si tratterebbe di uno scontro tra due auto. Allertata la Polstrada di Milano e la croce verde di Lissone. Tre persone coinvolte:  una donna di 36 anni e due bimbi di 4 e 8 anni. Fortunatamente per nessuno di loro è stato necessario il trasferimento in ospedale.