Scuola Mauri in lutto per la dolce maestra

Ha insegnato per oltre 20 anni a Cesano Maderno trasmettendo ai suoi alunni passione ed entusiasmo.

Scuola Mauri in lutto per la dolce maestra
Pubblicato:

La scuola "Aldo Mauri" di Cesano Maderno in lutto per la sua dolce maestra Lorella Busnelli, stroncata a 58 anni dalla malattia.

Faceva parte della corale di Meda

Per oltre 20 anni ha insegnato nella scuola cesanese, trasmettendo ai "suoi" bambini passione ed entusiasmo. Ha lasciato un vuoto immenso nei colleghi e negli alunni, ma anche nei famigliari e nelle tante persone incontrate a Meda, la città in cui viveva, in cui ha insegnato prima di essere assegnata a Cesano e a cui ha dato tanto, impegnandosi senza mai risparmiarsi in tante realtà, dal "Movimento per la vita" alla corale.
Con la stessa dedizione ha insegnato nella primaria dell’Istituto comprensivo primo circolo di Cesano Maderno, dove ha trasmesso agli studenti le sue grandi conoscenze in ambito logico-matematico, ma ha dato anche tante lezioni di vita.

La scuola Mauri le ha reso omaggio con fiori bianchi

E per renderle omaggio la scuola "Mauri" ha posizionato dei fiori bianchi sul cancello all'ingresso. E anche durante il funerale, celebrato nella parrocchia Santa Maria Nascente di Meda, i suoi alunni di quarta A e B li tenevano stretti in mano, per salutare per l'ultima volta la loro maestra. Poi li hanno dati alla mamma di Lorella, "che è un po' la nonna di tutti i bambini", spiegano le colleghe, ricordando che "Lorella adorava i suoi studenti, i bambini e la scuola erano il suo mondo".

TUTTI I RICORDI SUL GIORNALE DI SEREGNO IN EDICOLA DA OGGI, MARTEDI' 1 MAGGIO 2018.

Seguici sui nostri canali
Necrologie