Serata-tributo ad Alessandro Bono a sostegno della ricerca al San Gerardo

La serata supporterà la ricerca "Cancer on hiv" condotta dal reparto di malattie infettive dell'Ospedale San Gerardo di Monza , responsabile prof Andrea Gori

Serata-tributo ad Alessandro Bono a sostegno della ricerca al San Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà sabato 4 novembre 2017, alle 21, il quinto appuntamento con "Un amico come me", serata tributo organizzata per ricordare il cantautore Alessandro Bono.
Come lo scorso anno, quando lo spettacolo ha riscosso notevole successo di pubblico, anche per questa quinta edizione, gli artisti chiamati a ricordare il cantautore milanese si esibiranno nella cornice del Politeatro, diretto da Gustavo La Volpe e sito in Viale Lucania 18, a Milano.

 

Il sostegno ad Anlaids onlus

L'organizzazione dell'evento è stata curata da Carla Andreoni, Giulia Benotto, Valentina Ferrari, Marco Bergamo e Marco Annicchiarico, in collaborazione con la famiglia di Alessandro.
Proprio in accordo e per volontà della mamma di Alessandro, parte degli incassi della serata verranno devoluti ad ANLAIDS Onlus, sezione Lombarda.
La serata supporterà la ricerca "Cancer on hiv" condotta dal reparto di malattie infettive dell'Ospedale San Gerardo di Monza , responsabile prof Andrea Gori.
Durante la serata , proprio per volontà della famiglia di Alessandro, vi sarà anche una raccolta fondi a favore di questa importante ricerca.

La musica in ricordo di Alessandro Bono

La storica band di Alessandro (Pietro La Pietra, Flavio Piantoni e Paolo Saraceno), insieme al noto chitarrista Walter Muto, accompagnerà i tanti artisti che reinterpreteranno le sue canzoni: da Marco Massa a Marco Baroni, insieme ad Adriano Formoso, Giulia Penza, Francesco D’Acri, Ivano Conti, Marco Martinelli, Kava, Neroluce, Edo Pop e Manuel Puelli, che canterà Oppure no, canzone con cui Alessandro si è esibito per l’ultima volta al Festival di Sanremo.
Gli ospiti speciali della serata saranno Grazia Di Michele, Andrea Mingardi, Mario Lavezzi, Massimo Morini e Massimo Priviero, che interpreterà una personale versione di Gesù Cristo, forse il brano più famoso di Alessandro.
Nel corso della serata, verranno proiettati interventi–video di artisti che hanno collaborato con Alessandro, tra cui Loretta Goggi, Mariella Nava, Pupo e Red Canzian.

Anlaids serata tributo Alessandro Bono a sostegno della ricerca al San Gerardo

Seguici sui nostri canali
Necrologie