Stazione blindata dopo l'una di notte per contrastare il degrado

A Monza installate le saracinesche per interdire l'accesso al sottopassaggio

Stazione blindata dopo l'una di notte per contrastare il degrado
Pubblicato:

Stazione blindata dopo l'una di notte per contrastare il degrado, evitare incursioni notturne e aumentare la sicurezza dello scalo ferroviario del capoluogo brianzolo.

A Monza la posa dei cancelli in prossimità del sottopassaggio che conduce ai binari è iniziata settimana scorsa. L’intervento è stato predisposto in occasione dell’ultimo Comitato per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto in Prefettura.

Di notte, dunque, si abbasseranno le serrande per evitare episodi spiacevoli.

Gli interventi per la messa in sicurezza

E questo è il secondo step di una serie di interventi per la messa in sicurezza dell’area, che nel corso degli anni, come la cronaca cittadina ha rilevato in più di un’occasione, ha prestato il fianco a spacciatori e piccola delinquenza, fino a divenire in qualche caso, teatro di furti, scippi, rapine e violenze.

Nelle scorse settimane, inoltre, anche la zona esterna che si affaccia su piazza Castello ha beneficiato di un «restyling». L’installazione di barriere in metallo va proprio in questa direzione.

"La sicurezza è una priorità"

Ed era stato l’assessore alla Sicurezza Federico Arena a ribadirne l’urgenza, qualche settimana fa.
«Il tema della sicurezza in stazione e in centro rimane in cima alle nostre priorità - ha fatto sapere - Abbiamo istituito un presidio fisso in via Arosio, senza dimenticare i successivi controlli di sicurezza urbana e prevenzione dello spaccio. Adesso arrivano gli interventi strutturali su piazza Castello con il potenziamento dell’illuminazione, il posizionamento delle ringhiere all’uscita e la chiusura del sottopasso in orario notturno».

Seguici sui nostri canali
Necrologie