Sulbiate, al via il controllo di vicinato a Cascina Cà

I cartelli sono stati esposti sabato pomeriggio

Sulbiate, al via il controllo di vicinato a Cascina Cà
Pubblicato:

In totale sono una decina, sparsi su tutto il quartiere di Cascina Cà a Sulbiate.

E raffigurano degli occhi impressi su tre palazzi con la scritta: "Zona di controllo del vicinato", sezione Cascina Cà.

Progetto avvolto nel mistero, ma c'è anche il numero di Whatsapp

I cartelli sono apparsi nella giornata di oggi. Ma vi è di più, infatti gli autori dell'iniziativa, con tutta probabilità un gruppo di cittadini residenti in frazione, hanno anche preparato un volantino che è stato inserito nelle cassette della posta.

Il volantino recita: "Iniziativa per la sicurezza di Cascina Cà, con l'obiettivo di disincentivare i furti negli appartamenti, abbiamo creato un gruppo Whatsapp per la segnalazione di movimenti sospetti. Più occhi siamo, meglio è! Per aggiungerti al gruppo scrivi al numero 3662317436".

Curiosità in paese

L'iniziativa, portata avanti evidentemente per contrastare i furti avvenuti in frazione negli ultimi mesi, ha destato molta curiosità in tutto il paese e non è escluso che, nelle prossime settimane, iniziative simili possano prendere il via anche in altri quartieri.

Il progetto di controllo di vicinato, ricordiamo, ha preso piede in tanti altri comuni del vimercatese, tra i quali Usmate Velate, Arcore e Villasanta, con risultati positivi. Infatti il numero di furti nelle abitazioni e drasticamente calato.

Seguite gli aggiornamenti

Commenti
giuseppe

Ottimo

Seguici sui nostri canali
Necrologie