Suor Maria Bertilla non è più fra noi

Le comunità di Mezzago e Monza l'hanno salutata per sempre

Suor Maria Bertilla non è più fra noi
Pubblicato:

Suor Maria Bertilla si è spenta domenica

Il paese ha perso una guida

La comunità di Mezzago ha dato l'estremo saluto a suor Maria Bertilla al secolo Giuseppina Eugenia Colombo nata a Mezzago nel 1939 della famiglia Galimberti.

La fede l'ha sempre accompagnata

Suor Maria Bertilla è sempre stata allevata nella fede avendo vissuto in una famiglia molto religiosa. La giovane mezzaghese era entrata nel monastero del 1960 a Monza, per poi fare la sua professione religiosa nel 1963, più precisamente  il 21 novembre. E' così che suor Maria entrò  all'interno della comunità delle Adoratrici perpetue del Santissimo Sacramento.

Una grande lavoratrice

La religiosa ha sempre svolto con grande impegno tutti compiti che le sono stati dati nel corso degli anni, dalla sagrestia alla cucina, alla portineria. Ma suor Maria era anche una abilissima cucitrice e infatti svolgeva tanti lavori anche su commissione. Mai pigra si teneva sempre impegnata offrendo il suo aiuto a chiunque glielo chiedesse.

La malattia e l'addio

All'inizio di quest'anno in seguito ad alcuni valori era stata visitata ed è così che le fu riscontrata prima una forte anemia e più tardi purtroppo un tumore allo stomaco. Nonostante l'operazione fatta nel periodo pasquale, negli ultimi tempi la sorella si era aggravata. Domenica la triste notizia suor Maria Bertilla ha chiuso gli occhi per sempre, nelle ultime ore l'estremo saluto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie