Tentato omicidio a Luisago: fermato un brianzolo

I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia in carcere nei confronti di R.M., classe 1976.

Tentato omicidio a Luisago: fermato un brianzolo
Pubblicato:

Tentato omicidio a Luisago. I militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco, alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 21 giugno, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di R.M., originario della provincia di Monza e Brianza, classe 1976.

Tentato omicidio a Luisago

L’indagine, condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco, è stata sviluppata a seguito del grave evento di sangue accaduto a Luisago nel corso della serata del 13 giugno. In quell’occasione due persone erano finite al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia con lesioni d’arma da taglio, due persone della provincia di Savona.

Ricostruzione inverosimile

La prima ricostruzione dei fatti, fornita nell’immediatezza da una delle vittime, non aveva convinto i militari operanti. Il teste, infatti, aveva riferito che un cittadino extracomunitario, a Luisago, in via IV Novembre, aveva prima richiesto loro del denaro e poi, a seguito del rifiuto opposto, li aveva aggrediti con un coltello. Le vittime dell’aggressione si sono poi recate autonomamente all’ospedale. La dinamica fornita è apparsa sin da subito inverosimile, andando in contrasto con gli approfondimenti investigativi. L’analisi dei sistemi di video sorveglianza presenti in loco, come anche la ricostruzione dei fatti basata su numerosi testimoni, ha fatto definitivamente luce sulla vicenda, consentendo di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza a carico del R.M. in ordine al reato di tentato omicidio e porto di oggetti atti ad offendere.

I probabili motivi della lite

Ancora da chiarire, nel dettaglio, le precise motivazioni a base della lite scaturita tra le parti (attualmente al vaglio degli inquirenti). Il motivo della contesa sembrerebbe essere la compravendita di alcuni macchinari e incongruenze sul relativo pagamento. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato alla casa circondariale di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie