Torna suor Anna Nobili: stage di danza a Vimercate. Torna a Vimercate la danza sacra di suor Anna Nobili, con stage aperti a tutti. Il prossimo weekend, presso l’oratorio di via Valcamonica, la suora “ex cubista” cercherà di trasmettere passione e fede insegnando a pregare danzando. Terrà infatti veri e propri stage aperti a bambini, ragazzi, giovani ed adulti. A conclusione del weekend la messa delle 10 di domenica 14 gennaio, presso il Santuario Beata Vergine del Rosario, verrà animata con la danza.

Il programma

Appuntamento quindi per sabato 13 dalle 16 alle 17 per i più piccoli di 3-5 anni, dalle 17.15 alle 18.30 per i bambini di 9 e 10 anni. I ragazzi di 11-13 anni avranno invece un doppio appuntamento: sabato dalle 18.30 alle 19.30 e domenica dalle 16 alle 17.15. Sempre domenica 14 sarà la volta dei giovani dai 14 ai 19 anni, dalle 17.15 alle 18.30. In calendario anche un incontro dedicato agli adulti, che potranno sperimentare la Holy Dance sabato dalle 21 alle 22.30.

Le iscrizioni

E’ possibile iscriversi e lasciare l’offerta presso la segreteria dell’oratorio Cristo Re di via Valcamonica.

Leggi anche:  Ballottaggio i dati dell'affluenza alle ore 12

Prossimi appuntamenti

E’ già fissato in programma il terzo appuntamento con suor Anna per il prossimo 7 e 8 aprile, quando continueranno gli stage di danza sacra iniziati lo scorso ottobre.

La storia

Nata a Milano nel 1970, Anna Nobili ha iniziato a lavorare prestissimo, avvicinandosi al mondo dei locali milanesi e diventando presto una cubista. Da ragazza ha seguito uno stile di vita dissoluto fino a quando, a 23 anni, si è avvicinata al mondo cristiano, scegliendo infine di entrare nella Congregazione delle Suore Operaie della Casa di Nazareth. Oggi presta servizio nella comunità di Palestrina delle sue consorelle, in collaborazione con la parrocchia, dove organizza corsi di danza moderna cristiana con la scuola Holy Dance. Lo scorso giugno, ospite della Pastorale Giovanile insieme alle ragazze della sua scuola di danza, aveva portato la sua danza, presso il centro Torri Bianche e a TeatrOreno.