Tragico incidente: la Casati prega per Greta

La ginnasta 15enne della Casati travolta da un camion

Tragico incidente: la Casati prega per Greta
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente: la Casati prega per Greta.

 Casati Arcore prega per Greta

Drammatico incidente stradale quello avvenuto questa mattina, venerdì, a Pavia, per la giovane ginnasta pavese Greta Riccardi, 15  anni,  promessa della ginnastica italiana.

La giovanissima atleta, ginnasta della "Casati Arcore", sta affrontando il campionato di serie A2 nazionale di ritmica, il secondo per importanza in Italia,  difendendo i colori della Rhythmic School, società di Candelo (in provincia di Biella) a cui i biancoverdi hanno ceduto in presito la giovane.

Greta, nonostante le sue origini pavesi,  è molto conosciuta in città perchè si allena quasi ogni giorno, con costanza e passione, nella palestra arcorese del PalaUnimec.

Il terribile incidente è avvenuto a Pavia

Dalle prime informazioni raccolte la giovane stamattina, venerdì,  mentre era in bicicletta, è stata investita da un camion Lungo Ticino all’altezza del ponte dell’Impero, a Pavia.

Una manciata di minuti prima delle 8 la ragazza, studentessa al liceo scientifico Copernico di Pavia, mentre portava a mano la bicicletta per attraversare la strada sulle strisce pedonali, è stata investita da un autoarticolato.

Le condizioni di Greta sono apparse da subito gravi.

E’ stata immediatamente trasportata all’ospedale San Matteo dove ora, venerdì sera, è ancora in corso un intervento chirurgico per le gravi lesioni subite alle gambe. Comunque non sembra essere in pericolo di vita.

Tutta la U.S. Casati in apprensione per le sue condizioni di salute

Sono ore di apprensione negli ambienti biancoverdi per le condizioni di salute della 15enne.

" E poi succedono queste terribili cose...a cui non riesci a trovare una spiegazione...a cui non riesci a dare un senso.Greta Riccardi...siamo tutti con te. Un abbraccio immenso", si legge sulla pagina Facebook della Casati che non ha fatto mancare la sua vicinanza alla famiglia in queste difficili ore.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie