Trovano cellulari rubati in giardino e li restituiscono

E' accaduto in via della Taccona. Forse arrivano dal maxi colpo al Gigante di Villasanta

Trovano cellulari rubati in giardino  e li restituiscono
Pubblicato:

Hanno trovato nel giardino di casa loro una serie di telefonini nuovi, ancora nel cellophane. Hanno capito che qualcosa non quadrava e hanno allertato i Carabinieri. Una famiglia di Monza, che abita in via della Taccona, in settimana ha fatto la scoperta e con grande onestà ha riconsegnato i cellulari ultimo modello alle Forze dell’ordine.

Il ritrovamento in giardino

I dispositivi erano buttati in giardino. Ora i militari dell’Arma stanno indagando, ma ci sono buone possibilità che si tratti di alcuni degli smartphone rubati al Gigante di Villasanta il 26 gennaio. Solo il confronto con i seriali dei pezzi rubati potrà confermare il collegamento. E magari fornire degli elementi in più agli inquirenti per arrivare ai colpevoli. Anche se al momento è impossibile capire come mai abbiano abbandonato (o forse perso) parte del bottino.

Cellulari rubati a Villasanta

L’idea è che si sia trattato di una banda di professionisti ben organizzata quella che ha sfondato la vetrata nel cuore della notte, per colpire poi al negozio di telefonia della «Tim» e allo stand della «Tre». Portando via centinaia di dispositivi elettronici. Hanno agito in pochi minuti ignorando ogni allarme, cronometrando probabilmente il tempo che avevano più o meno a disposizione per compiere l’azione. Non è escluso che all’esterno ci fosse anche un palo pronto a dare l’allarme se fosse sopraggiunto qualcuno.
I malviventi si sono quindi impossessati di un gran numero di dispositivi di varie marche e valore, oltre ad alcuni accessori.

Seguici sui nostri canali
Necrologie