Tutti di corsa alla StraVimercate

Una domenica di divertimento e beneficenza

Tutti di corsa alla StraVimercate
Pubblicato:

Tutto pronto per la 17° edizione della «StraVimercate», tradizionale marcia podistica non competitiva promossa dall'assessorato allo «Sport» del Comune di Vimercate in collaborazione con la polisportiva «Dipo». La corsa, che vede ogni anno la partecipazione di centinaia di persone, è in programma per domenica prossima, 8 ottobre.

Il ritrovo, la partenza e i percorsi

Il ritrovo è previsto a partire dalle 7.30, al centro giovanile «Cristo Re» di via Valcamonica 2, a Vimercate, con partenze tra le 8 e le 9. La marcia si svilupperà su cinque percorsi di 6, 12, 17, 22,5 e 30 chilometri.

La beneficenza

«Un grande grazie a tutti i ragazzi dell’oratorio che anche quest’anno ci aiuteranno nella organizzazione e gestione della gara e che porteranno avanti anche un progetto benefico: parte del ricavato andrà in beneficenza per sostenere l’Hospital di Betlemme - ha spiegato Mario Sala, responsabile Dipo per la sezione podistica - I cinque percorsi si snoderanno nel territorio di Vimercate passando per la centrale via Vittorio Emanuele e toccando i parchi Sottocasa e Gussi e le frazioni. Per chi vuole prepararsi ad una maratona abbiamo il percorso da 30 chilometri».
Le premiazioni avverranno alle 10.15, sempre all’interno dell’oratorio.

Le iscrizioni

Ci si potrà iscrivere alla gara anche la mattina stessa prima delle 8: per i gruppi invece le iscrizioni si chiuderanno alle 21 di sabato. Tutti i primi iscritti riceveranno un riconoscimento con una borsa gastronomica: lungo il percorso saranno presenti due ristori per le gare di 12 e 17 chilometri, 4 per quella di 22,5 chilometri e 5 per quella di 30.

MARTEDI' PROSSIMO SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA E NELL'EDIZIONE SFOGLIABILE DIGITALE 6 PAGINE SPECIALI SULLA MANIFESTAZIONE

Seguici sui nostri canali
Necrologie