Vandali in azione, vernice rossa lanciata contro i citofoni di un condominio

Residenti esasperati dopo l'ennesimo danneggiamento: "Non ne possiamo più".

Vandali in azione, vernice rossa lanciata contro i citofoni di un condominio
Pubblicato:

Nella notte hanno lanciato la vernice rossa contro il muro e i citofoni all'ingresso di un condominio di via Portichetto a Desio. Un  atto grave con i residenti stanchi di finire nel mirino di ignoti vandali e di pagare per i danni lasciati a loro carico. Ora chiedono più controlli e pensano alle telecamere.

Un atto grave

Non è la prima volta che il palazzo viene preso di mira dai vandali, spesso l'area adiacente diventa un punto di ritrovo usato dai giovani per appartarsi, come i condomini ci raccontano: «Le scritte sui muri sono una costante, la vernice sul citofono è la prima volta. Questa è maleducazione e inciviltà che continua a perpetuarsi perché non viene punita, probabilmente metteremo telecamere di sorveglianza».

In passato anche scritte sui muri

«Le scritte sui muri le abbiamo subite spesso - proseguono - ma questa secchiata di vernice rossa contro il citofono è particolarmente evidente e grave e siamo esausti. Assurdo che in una zona così centrale riescano a fare cose di questo tipo. La sera i ragazzi sfruttano il portichetto davanti all'ingresso per appartarsi, abbiamo provato a trovare anche dei preservativi. Per questo avevamo già messo delle stanghe di metallo ondulate, per impedire che le persone si siedano lì. Ora però aggiungeremo anche le telecamere».

Seguici sui nostri canali
Necrologie