E' di Verano il campione di body building

Importante traguardo per l'istruttore di nuoto Mattia Zanutto

E' di Verano il campione di body building
Pubblicato:
Aggiornato:

A Verano c'è un campione di body building. Allenamenti duri e costanti, da anni, e dopo tanti sacrifici, un importante titolo che corona una carriera da sportivo di grande livello. Mattia Zanutto, 33 anni, è appena diventato campione italiano di body building.

Istruttore di nuoto

Il giovane, che tanti conoscono in paese, poichè è istruttore di nuoto alla piscina comunale di Verano, si allena in palestra dall'età di 22 anni. «Frequento la City Fit Lissone, e ho già gareggiato in passato nel body building - precisa - dal 2008 al 2014; poi ho avuto una parentesi di due anni in cui ho gareggiato nel sollevamento pesi, con buone soddisfazioni. Nel 2015 ho fatto il record di panca piana nella categoria -74 kg con 150,50 kg e in successive gare avevo ottenuto due volte il terzo posto. Nel 2017, sono tornato a fare body building e ho vinto la gara di selezione Nord Italia, a Cornaredo, a giugno. Sabato scorso, 7 ottobre, infine, ho vinto, nella categoria leggeri, il titolo di campione italiano della federazione NBFI Natural body building, l'unica federazione o comunque una delle poche federazioni che effettua a tutti i test antidoping».

Il sogno di Boston

Un traguardo davvero importante che apre nuovi scenari allo sportivo veranese. «Ora grazie a questa vittoria ho accesso alle gare internazionali a cui parteciperò a fine ottobre. Sarò alla Pro Cup in Svizzera e il 18 novembre ai Mondiali a Boston, praticamente il mio sogno. Ogni persona, infatti, che gareggia nel body building desidera gareggiare in America... e finalmente ce l’ho fatta. Ho raggiunto il mio obiettivo e il mio sogno». Muscoli e tanta tenacia, ma anche tanta disponibilità, pazienza e professionalità, tra le vasche della piscina comunale.

«Lavoro con i bambini, dai tre anni in su, in piscina a Verano, e di questo sono molto contento e fiero. E’ un’attività che mi dà molte soddisfazioni», precisa Mattia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie