Vimercate si ferma per l'ultimo saluto a Mariasole

La piccola è spirata lunedì pomeriggio. Domenica un acino d'uva le aveva ostruito le vie respiratorie.

Vimercate si ferma per l'ultimo saluto a Mariasole
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è concluso nel Santuario di Vimercate il funerale della piccola Mariasole. La bimba, di appena tre anni, è venuta a mancare lunedì dopo che domenica era stata soccorsa d'urgenza a causa di un acino d'uva che le aveva ostruito le vie respiratorie.

Vimercate si ferma per l'ultimo saluto a Mariasole

Vimercate si è fermata questo pomeriggio, giovedì 10 maggio, per dare l'ultimo commosso saluto alla piccola Mariasole. La bimba, tre anni appena, spirata lunedì dopo il tragico incidente di domenica in cui, a causa di un acino d'uva di traverso, è rimasta soffocata.

Tantissimi i concittadini della famiglia vimercatese, colpita dal terribile lutto, che hanno voluto partecipare alle esequie, stringendosi al dolore dei familiari. La funzione è terminata intorno alle 17.

La lettera della mamma

Durante le esequie Silvia, mamma di Mariasole, davanti ad una chiesa colma di parenti ed amici, ha dedicato una lettera alla sua piccolina, tra le lacrime dei presenti. Prima della conclusione della funzione ha voluto anche parlare il parroco Don Mirko Bellora che ha detto parole di conforto per i genitori e per tutti i parenti e gli amici presenti all'interno della chiesa.

Al termine della cerimonia la piccola Mariasole è stata accompagnata al cimitero di Oreno per la sepoltura.

WhatsApp Image 2018-05-10 at 17.33.32
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2018-05-10 at 15.17.40
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2018-05-10 at 15.15.37
Foto 3 di 3

La tragedia

La tragedia nella giornata di domenica a Vimercate: la bambina è stata soccorsa d’urgenza dopo che un acino d’uva le è andato di traverso, ostruendole le via respiratorie. Portata in ospedale a Vimercate la piccola è poi stata trasferita al Buzzi di Milano, a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni. Lunedì, purtroppo, la situazione è precipitata e Mariasole è spirata nel tardo pomeriggio. La famiglia ha autorizzato  l’espianto degli organi, che sono stati donati.

Il cordoglio delle Canossiane di Monza

La piccola di appena tre anni è figlia del’insegnante della scuola materna Silvia e anche lei frequentava le Canossiane di via Petrarca a Monza nella sezione primavera. Così come il fratellino di cinque anni che a settembre avrebbe iniziato le elementari (leggi qui)

Ieri sera invece, sempre a Vimercate, nella chiesa della Beata Vergine si è tenuto il rosario

La tragedia domenica pomeriggio

Il cordoglio alle Canossiane, dove lavora la mamma

SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA MARTEDI' UN AMPIO SERVIZIO SULL'ULTIMO SALUTO A MARIASOLE

Seguici sui nostri canali
Necrologie