L’Omni in concerto: musica classica a S. Stefano. Appuntamento con la musica classica fissato per le 20.45 di domani, 5 giugno, presso la Chiesa Collegiata di Santo Stefano a Vimercate. Ad esibirsi saranno gli studenti e le studentesse dell’istituto A. Banfi del centro omnicomprensivo di via Adda.

Il concerto

Da Bach a Debussy, da Mozart a Schubert, da Beethoven a Chopin il concerto “Primavera di note”, ad ingresso gratuito, accompagnerà gli spettatori fra i grandi protagonisti della musica classica.

Banfi Classic Ensemble

Ad esibirsi quindi sarà la passione per la musica del Banfi Classic Ensemble. Il gruppo musicale coinvolge infatti gli studenti che coltivano una particolare passione per la musica e che frequentano anche corsi specifici presso diversi conservatori.

Il progetto artistico

Non solo musica in programma per la Collegiata di Santo Stefano che diventa protagonista di un vero e proprio progetto di riqualificazione artistica. Dal prossimo settembre, infatti, gli studenti dell’istituto “Banfi” proporranno aperture mensili alla struttura con visite guidate e presentazioni multimediali. Scopo di far conoscere la bellezza dell’edificio e di mostrare un laboratorio di studio e di ricerca didattica sul campo. Il tutto grazie alla collaborazione con la Comunità Pastorale Beata Vergine del Rosario.