Ad Agrate va in scena l'economia solidale

Da domenica 8 ottobre

Ad Agrate va in scena l'economia solidale
Pubblicato:

Tre giornate dedicate all'economica solidale. E' ormai giunta all'ottava edizione la manifestazione "Settimana dell'economia solidale", organizzata ad Agrate dal "Gruppo di acquisto solidale" di Agrate in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Il programma

Si incomincia domenica 8 ottobre con una serie di laboratori allestiti, dalle 14, alla Cittadella della Cultura di via Ferrario. Da segnalare, in particolare, il laboratorio di panificazione e quello di autoproduzione del sapone.

Lunedì 9 ottobre,  dalle 21, sempre nell'auditorium della Cittadella, incontro con Francesco Gesualdi sul tema "La sfida coraggiosa. Stili di vita, equità, sobrietà".

Infine, venerdì 13, alle 21, al Cinema Nuovo di Omate proiezione del film "Strane straniere". La storia di cinque ragazze arrivate in Italia e accomunate dalla voglia di rimboccarsi le maniche e costruire realtà che producono non solo reddito ma anche lavoro per gli altri e integrazione. Per l'occasione sarà presente in sala Radi Petrova, una delle cinque ragazze, che ha fondato una cooperativa di pescatrici.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Per i laboratori, a numero limitato, iscrizioni allo 039.650713.

Seguici sui nostri canali
Necrologie