Anche Cruciani alla Corri con Energia: era uno dei ben 3500 partecipanti

Un successo

Più di 3500 partecipanti hanno sancito il successo della manifestazione «Corri con Energia». I primi partecipanti si sono presentati dalle 7 a Porto d’Adda di Cornate pronti a partire per la corsa giunta alla sua seconda edizione grazie al patrocinio del Comune e in particolare dell’assessorato allo Sport.

I Vip

Tra di loro anche un ospite Vip, il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani, noto conduttore radiofonico che ha corso la 21 chilometri. Per i partecipanti era infatti possibile scegliere tra diversi percorsi tra lo spettacolo della Grigna imbiancata e del Fiume Adda. Per la piena riuscita della manifestazione c’è stata una collaborazione davvero unica.

La grande collaborazione

Negli ultimi mesi per fissare e organizzare le tappe dei diversi percorsi (da 8, 10, 15, 21 o 28 chilometri), la viabilità, i punti di ristoro, i premi e tutto il resto, hanno collaborato i Corsari dell’Asd Equi-Libri e decine di volontari molti dei quali appartenenti alle associazioni e istituzioni del territorio come l’Anc Trezzo sull’Adda, la Pro loco Cornate, il Motoincontro Epoca, l’Asd Ambrosiana, la Protezione Civile, Polizia locale, gli Alpini e l’Avsa. Immancabile l’apporto dei volontari dell’oratorio.

Leggi anche:  Trezzo su due ruote per Bimbinbici Foto

Divertimento e anche beneficenza

Una parte dei fondi servirà infatti al restauro degli affreschi della chiesa di Porto d’Adda.Sfoglia la gallery e non perdere il servizio sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì 23 gennaio