Barlassina, domani la festa del volontariato

L'evento è in programma ai giardini di Palazzo Rezzonico.

Barlassina, domani la festa del volontariato
Pubblicato:

Barlassina, domani la festa del volontariato ai giardini di Palazzo Rezzonico. L'evento occuperà l'intera giornata di sabato e vedrà la partecipazione delle associazioni del territorio.

Stand e giochi per tutti

La festa inizierà alle 10, poi tavola rotonda aperta al pubblico con tutte le associazioni, che saranno presenti con i loro banchetti. Nel corso della mattinata momento di lettura con i Promessi Sposi. Gli eventi clou inizieranno poi nel pomeriggio: baby dance con Vigor Ginnastica, visita guidata alla scoperta delle piante dei giardini pubblici insieme all'Amb Mario Galli, workshop alla musica con Musicaviva Academy, corso di scacchi con gli Amici degli Scacchi. Poi momenti con Auser e Gruppo Fotografi barlassinesi.

Open day dello spazio ludico

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17.30, ci sarà anche l'open day dello spazio ludico, che attua un servizio educativo e sociale che ha lo scopo di favorire, integrando l’opera della famiglia, l’equilibrato sviluppo psicofisico del bambino e la sua socializzazione. Offre poi alle famiglie un contesto di incontro e di scambio sui temi legati alla genitorialità e al ruolo dei nonni. Evento conclusivo della festa del volontariato sarà il concerto della band Musicaviva Academy "What a Soul".

Seguici sui nostri canali
Necrologie