Tutti in bicicletta per la ricorrenza del 2 Giugno a Seregno.

Torna la tradizionale Bicinfesta

Sabato 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica,  torna la tradizionale Bicinfesta, la manifestazione non competitiva organizzata dal  Comune in collaborazione con i gruppi sportivi “Respace Bike Team” e “Dosso” e il Wwwf Insubria. Giunta alla sua 21esima edizione, la pedalata si snoda su un percorso di circa dieci chilometri lungo le piste ciclabili e il verde della città, con un passaggio nel centro storico.

Il ricavato destinato al progetto “città cardioprotetta”

Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla campagna di sensibilizzazione “Seregno Cardioprotetta” per dotare la città dei defibrillatori in alcuni punti strategici del territorio comunale. Ritrovo alle 8.30, partenza al termine delle iscrizioni alle 9.15. Previsti l’Alzabandiera in via Umberto I e una sosta all’istituto “Don Orione”, conclusione al parco della Porada alle 11.30 con ristoro ed estrazione premi.

Biglietti esauriti per il concerto del 2 Giugno in Auditorium

Già esauriti i biglietti gratuiti per il concerto della Filarmonica fiati “Città di Seregno” con la direzione del Maestro Mauro Bernasconi, in programma sabato dalle 21 presso l’Auditorium di piazza Risorgimento in occasione del 72esimo anniversario della Festa della Repubblica. Previsti due momenti musicali distinti: nel primo “Il canto degli Italiani” e gli inni delle varie forze armate, nel secondo tempo due brani di musica classica.