Carate, ad Agliate la corsa per il Batt

Sabato 20 maggio si rinnova l'appuntamento della camminata benefica dedicata a Riccardo Battisti

Carate, ad Agliate la corsa per il Batt
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad Agliate torna la corsa per il Batt. Sabato 20 maggio si rinnova l'appuntamento della camminata benefica dedicata a Riccardo Battisti, il giovane studente dell'istituto Modigliani di Giussano e animatore dell'oratorio di Agliate, morto per una leucemia fulminante nel 2011 all'età di 16 anni.

Si parte dall'oratorio

La manifestazione non competitiva a passo libero, giunta quest'anno alla sua quarta edizione, è stata organizzata come sempre dai genitori del Batt, papà Andrea e mamma Anna Testa con la collaborazione del gruppo podistico Marciacaratesi e con il patrocinio del Comune. La corsa dal titolo "Batt-iamo la leucemia" partirà, come detto dall'oratorio di Agliate, tra le 16 e le 16,30 del prossimo sabato 20 maggio e si snoderà su tre percorsi di 5, 10 e 15 chilometri con arrivo e ristoro finale sempre in oratorio. Per iscrizioni e informazioni (quota 5 euro con riconoscimento per i primi 800 iscritti) è possibile contattare il numero 339-006891 oppure l'indirizzo mail: infotiscali@marciacaratesi.it. Ci si potrà iscrivere direttamente sul luogo di partenza o anticipatamente presso i seguenti punti di iscrizione: Edicola Edicart di via All'Isola, sede Marciacaratesi (Via Cusani, il lunedì e giovedì sera dopo le 21).

Il ricavato al Comitato Maria Letizia Verga

Anche quest'anno l'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga di Monza per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

Seguici sui nostri canali
Necrologie