"Germogli di musica e arte" in scena a Seveso

Un mese ricco di eventi ed iniziative all'insegna delle sette note.

"Germogli di musica e arte" in scena a Seveso
Pubblicato:

Un mese ricco di eventi ed iniziative all'insegna della musica. A Seveso prende il via la rassegna "Germogli di musica e arte", promossa dall'Amministrazione insieme all'accademia Marziali, alle bande cittadine e alle associazioni, in particolare con il contest "Sbandando".

Accademia Marziali protagonista

Del ricco programma fanno parte le iniziative in collaborazione con l'accademia musicale Marziali di Seveso. Stasera alle 21 concerto solista alla chitarra di Simone Rinaldo nella sede dell'accademia in via Zeuner. Giovedì 31 invece al via la rassegna "Seveso in corde", sempre alle 21, con il concerto di flamenco con Angela Centola e Roberto Margaritella. Venerdì 15 giugno ci sarà il secondo appuntamento con la rassegna con "La notte bianca della chitarra".

Grande festa per i corpi musicali

Sarà un week end ricco di appuntamenti quello del 26 e 27 maggio per il corpo musicale "Santa Cecilia". Sabato alle 16.30 laboratori con l'associazione Mum in Progress, mentre alle 18.30 apericena con la città nella sede di viale Vittorio Veneto. Domenica invece esibizione e aperitivo musicale alle 11.45 in piazza Cardinal Ferrari. Protagonista però sarà anche la banda "La Cittadina" con il tradizionale concerto del 2 giugno al Bosco delle Querce. Inizio alle 17.45.

Piazza Verdi in festa

La musica però non finisce qui. Della rassegna farà parte anche il contest "Sbandando", riservato a giovani gruppi musicali under 35 e promosso da Collaboratorio 167, con esibizioni ogni giovedì sera al Burnout Pub. La finale sarà a luglio in piazza Verdi. Lo stesso spazio sarà teatro, il 9 giugno alle 21.15, dell'appuntamento "Jimi Hendrix Guitarless Project", a cura della banda "Santa Cecilia".

Seguici sui nostri canali
Necrologie