Giovane brianzolo debutta come scrittore

Giovane brianzolo debutta come scrittore
Pubblicato:

Giovane scrittore di Seveso ha pubblicato il suo primo romanzo.

Sevesino 23enne debutta come scrittore

Si intitola "La sfera di Glasbal" il primo romanzo del 23enne sevesino Alessandro Lucino, laureato in giornalismo alla Iulm, con esperienza di lavoro in Rai e Mediaset «davanti e dietro la telecamera».
«La passione per la scrittura è nata anni fa – spiega lo scrittore – Ho sempre annotato pensieri, emozioni e riflessioni perché mi piace sviluppare opinioni sulle cose, sia in modo oggettivo che soggettivo".

Uno sguardo personale sui temi dell'attualità

"Il libro si è sviluppato un anno fa, proprio partendo dalla volontà di dare il mio punto di vista, in merito a certe tematiche di attualità - aggiunge lo scrittore - Attorno a queste ho costruito le vicende, i personaggi e la trama con un procedimento non convenzionale».

E' la storia di un giovane rampollo milanese

Il libro racconta la storia di Leonardo Leone, giovane rampollo di un'altolocata famiglia milanese: la sua vita viene sconvolta a una festa aziendale a causa della previsione di un uomo africano. Dal quel momento scoprirà un mondo nuovo fatto di rapimenti, traffici illeciti, corruzione ma anche di amore e lotta alla criminalità organizzata. Già pronto per la pubblicazione il seguito del romanzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie