Che successo per il gruppo di cammino di Besana. Partito “solo” il 26 settembre scorso dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, Agenzia di tutela della salute e volontari, conta già duecento partecipanti.

Gruppo di cammino: ogni martedì si passeggia insieme

Ogni martedì mattina, alle 9,15, gli iscritti (in continuo aumento) si ritrovano nel parcheggio di via Ferrario. Da lì si parte per una camminata di circa 5 chilometri lungo i sentieri della città. Un percorso che cambia sempre.

A guidare il gruppo ci sono quattro volontari in pettorina gialla. Grandi conoscitori del territorio che garantiscono la sicurezza di tutti i podisti nei tratti di strada trafficati ed agli incroci. Sono Erminio Beretta, Ennio Cattaneo, Peppo Vergani e Luigi Perego. Hanno seguito un corso di preparazione per divenire «guide di cammino».

Grande successo anche ieri

Ieri, martedì 21 novembre, c’eravamo anche noi. Ci siamo uniti al gruppo insieme al sindaco Sergio Cazzaniga. Da via Ferrario abbiamo passeggiato fino al cimitero, poi a Cazzano. Abbiamo tagliato per Valle fino a rientrare al punto di partenza. Un’ora abbondante trascorsa piacevolmente che consigliamo davvero a tutti.

Leggi anche:  Una star di YouTube per il concerto di Capodanno