Dario Argento sarà a Seregno, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro: Horror – Storie di sangue, spiriti e segreti.

Il maestro del brivido Dario Argento si racconta a Seregno

Il maestro del brivido presenterà la sua opera martedì 13 marzo, alle ore 21, presso L’Auditorium di Piazza Risorgimento a Seregno. Una occasione per ascoltare un grande maestro del cinema horror italiano, famoso in tutto il mondo. L’evento ad ingresso libero, è organizzato dal Comune di Seregno in collaborazione con ViviSeregno e Confcommercio.

Il suo capolavoro

Come non ricordare il suo capolavoro più celebre “Profondo Rosso” di cui vi mostriamo un breve video Tribute.

Dario Argento in pillole

Dario Argento è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.

Cineasta noto a livello internazionale è da  tutti conosciuto come il maestro del brivido, avendo dedicato al cinema thrilling quasi tutta la propria produzione.

Tra i suoi lavori più noti la Trilogia degli animali (composta da L’uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e 4 mosche di velluto grigio). E poi come detto poco sopra Profondo rosso e la trilogia de Le tre madri (composta invece da Suspiria, Inferno e La terza madre).

Leggi anche:  Alla scoperta della meraviglie dell’Etiopia e dell’Alaska con Allison Travel

Fin dagli esordi Argento trasfonde nelle sue opere le proprie paure, concentrandosi sui meccanismi della suspense e del terrore in particolare nei primi film, capostipiti del giallo all’italiana