La "tigre bianca" di Lissone colpisce ancora

L'architetto e designer lissonese Giovanni Ronzoni colleziona premi su premi ai concorsi nazionali e internazionali di poesia

La "tigre bianca" di Lissone colpisce ancora
Pubblicato:
Aggiornato:

La "tigre bianca" di Lissone colpisce ancora

Nome in codice "Giowhite"

Per gli amici è semplicemente GioWhite, la tigre bianca. Al secolo è Giovanni Ronzoni, archietto e designer lissonese con la passione per la scrittura e la poesia. Una passione nata pochi anni fa ma che gli sta dando non poche soddisfazioni. L'ultima, in ordine di tempo, è la menzione d'onore al concorso letterario nazionale "Va pensiero" con una delle poesie raccolte nella fatica "A un passo dal cielo".

Dal design alla poesia

Versi sincopati, quasi come le linee spezzate dell'architetto Le Corbusier. E poi il sentimento e il dolore che diventano frasi, parole e pensieri. Nelle poesie di Ronzoni c'è la presenza degli studi di architettura. Ed è forse proprio questo aspetto che attira i critici letterari ai vari concorsi nazionali ai quali sta prendendo parte da cinque anni a questa parte.

Prossimo step, Imola

Nel calendario del poeta c'è una prossima tappa: il 12 novembre, l'autore lissonese verrà premiato per il suo quinto libro di sonetti a Palazzo Tozzoni di Imola al concorso internazionale "I fiori sull'acqua", un evento contro la violenza sulle donne.

Seguici sui nostri canali
Necrologie