Mercatino di Natale: ecco gli appuntamenti

Al via la prima edizione del "Natale lissonese", promosso dall'Amministrazione con le associazione di categoria e dei commercianti

Mercatino di Natale: ecco gli appuntamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Natale è alle porte e all'orizzonte ci sono il mercatino e la pista di pattinaggio. Al via la prima edizione del "Natale lissonese", promosso dall'Amministrazione comunale con le associazione di categoria e dei commercianti.

Mercatino: dove e quando

Ci sarà anche il "Magic Globe" in cui sarà possibile vivere l’incredibile sensazione di entrare in una sfera innevata con tanto di paesaggio polare. Ma le più attese sono le 20 casette dedicate all'associazionismo.

Ma anche l'attesa pista di pattinaggio aperta fino al 14 gennaio, proiezioni scenografiche sulla facciata di Palazzo Terragni e di Villa Magatti, attività di animazione e filodiffusione musicale con accensione di luminarie e dell’albero in via Paradiso.

Tutti gli appuntamenti

La novità di maggior rilievo riguarderà l’installazione nelle giornate del 23 e 24 dicembre di un Golden Globe situato in pieno centro. Una speciale maxi-sfera dal diametro di 4 metri in cui sarà possibile entrare e farsi fotografare.

L’evento inaugurale del "Natale Lissonese" è invece previsto per il pomeriggio di venerdì 8 dicembre con l’accensione del cedro di via Paradiso, accompagnato dal concerto bandistico della Banda di Santa Cecilia e dall'animazione della Pro Loco.

In piazza Libertà, dall’1 dicembre al 7 gennaio, saranno dunque collocate 14 casette di legno che costituiranno un mercatino natalizio con operatori commerciali ed economici.

A loro, si affiancheranno sette punti espositivi a tema natalizio che ospiteranno dal 2 al 24 dicembre le realtà associative e di volontariato del territorio.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre in via Santi Pietro e Paolo è previsto infine mercatino degli hobbysti a cura della "Pro Loco Città di Lissone".

C'è anche la pista di pattinaggio

Oltre alle attività di animazione è inoltre confermata anche la pista per il pattinaggio sul ghiaccio.

La pista di piazza Libertà resterà infine aperta al pubblico fino al 14 gennaio 2018 da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19.30. Nel weekend e festivi  dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.30.

QUI GLI APPUNTAMENTI A VEDANO AL LAMBRO

La gallery della presentazione delle iniziative

lissone_alessandro_merlino06
Foto 1 di 5
lissone_concetta_monguzzi01
Foto 2 di 5
lissone_presentazione_natale97
Foto 3 di 5
lissone_presentazione7
Foto 4 di 5
lissone_renzo_perego28
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie