Eventi Brianza: mille modi di... vivere l'estate brianzola

Decine di appuntamenti tra Monza, Lissone e Brugherio. Celebrazioni, tornei sportivi e anche un palio storico

Eventi Brianza: mille modi di... vivere l'estate brianzola
Pubblicato:

EVENTI: mille modi di... vivere l'estate brianzola

Monza, Lissone e Brugherio

Nuovi appuntamenti sul territorio di Monza e Brianza per accompagnare la tua estate 2017. Villa Reale in festa, celebrazioni sportive, storiche e molto altro.

  • Questo venerdi la Reggia di Monza, simbolo della città, sarà la location di numerose iniziative culturali (a partire dalle 13.30), tra le quali una visita guidata da Debora Lo Conte, in occasione del suo 240esimo compleanno.
  • Da lunedì 26 giugno è in corso il memorial "Alberto Forte", un torneo promosso dal team del "Sanfru Basket" che proseguirà fino al 1 luglio, nella palestra Sabin di San Fruttuoso.
  • Mercoledì 28 giugno ci sarà un aperitivo musicale in via Teodolinda per festeggiare i tre anni dei musei civici, con la partecipazione del musicista Paolo Tomelleri.
  • Continua la Sagra San Giovanni con due appuntamenti:  mercoledì 28 Giugno alle 21:00 si svolgerà un percorso guidato alla scoperta degli edifici che testimoniano il passato
    della città, mentre giovedì 29 Giugno al Binario 7 alle 21 ci sarà il gran Galà Bavele, la serata finale con cabarè, musica, sport e storia locale babele.
  • Giovedi 29 giugno alle ore 19, l'ordine degli architetti e la camera di commercio di Monza e Brianza con la triennale di Milano, porteranno in città l'architetto Carmen Pinos, un'occasione interessante di conoscere la filosofia che regge la sua esperienza
  • Giovedì 29 Giugno riprende la festa del pescatore al laghetto della Boscherona, con un appuntamento gastronomico incentrato sugli hamburger, mentre venerdì 30 Giugno ci sarà spazio per un menù a sorpresa e sabato 1 Luglio si potrà assaporare la rustisciada, specialità brianzola. Il gran finale è atteso per domenica 2 Luglio con un'immersione nella cucina spagnola.
  • Venerdì 30 Giugno la residenza Anni Azzurri Villa Reale di Monza organizza un incontro dedicato a operatori e al caregiver per imparare a gestire le emozioni nell'assistenza quotidiana alla persona.
  • Sabato 1 luglio alle ore 20 il cuore storico di Monza si tingerà di bianco con il ritorno della celebre "Cena in bianco", un evento gratuito che vedrà i partecipanti vestiti completamente di quel colore, con l'obbligo di portarsi tutto l'occorrente per la cena: tavoli, sedie, cibo e piatti, l'importante è che non siano di carta o plastica!
  • Torna per il quinto anno il "Cadrega Day", la festa solidale organizzata da Ciro e Annina Putzu. L'appuntamento è per il 1 luglio alle ore 19 in via per Cantù 254 ad Alzate Brianza e le offerte raccolte durante la serata saranno destinate ai progetti della San Vincenzo di Monza.
  • Nel Comune di Brugherio sabato 1 luglio dalle 19:30, inizierà la lunga notte bianca con tanta animazione e spettacoli itineranti per le strade.. e per i più piccoli sarà allestita un'area bimbi. La grande festa si concluderà alle 23 con lo spettacolo in piazza Roma organizzato dal DJ di Radio105
  • A Lissone prosegue il tradizionale Palio lissonese con nuove sfide: mercoledi 28 giugno la finale di bocce, alle ore 21, venerdi il gran finale del torneo di calcio, alle ore 16 e per finire la gara di ballo, domenica alle 15.
  • Sempre a Lissone lunedì 3 luglio alle 18.30 andrà in scena il "Multi Culti Festival" al museo d'arte contemporanea. Tra i vari eventi martedì 4 luglio alle 21:30 si potrà assistere allo spettacolo "American Dream", un viaggio nell'ultimo secolo di musica made in USA.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie