Muggiò, bella storia! Tre giorni di sport e cibo con tanto divertimento

Al via da venerdì la kermesse di tre giorni a base di sport e salute, street food e musica dal vivo nelle tre piazze del centro fino a domenica

Muggiò, bella storia! Tre giorni di sport e cibo con tanto divertimento
Pubblicato:

Tutto è ormai pronto per «Muggiò. Bella storia!», la manifestazione di sport e salute, street food con cibo e bevande da tutto il mondo, musica dal vivo con tre concerti, in programma da venerdì alle 18 fino a domenica.

La manifestazione interesserà tre location: piazza del Burghett, Parco di Villa Casati e piazza IX Novembre. La presentazione ufficiale è avvenuta martedì nella sede comunale di piazza Matteotti con il sindaco Maria Fiorito e l'assessore allo Sport Domenico Guerriero.

Al tavolo della Sala ovale di Villa Casati hanno presenziato anche gli altri importanti protagonisti di questa avventura che coinvolgerà la città, ma non solo. Al fianco dell'assessore Guerriero c'era anche il suo corrispondente allo Sport del Comune di Biassono Paola Gregato,  oltre ad alcuni rappresentanti degli sponsor: Istituti Clinici Zucchi, Brianzacque con il presidente Enrico Boerci,  Farmacie comunali, Pasticceria Mariani e NaturaSi, e delle associazioni sportive che si affronteranno in campo.

 24 Ore di basket e Derby dello sport

Si accendono i riflettori su due grandi appuntamenti, giunti alla seconda edizione, a riscaldare in piazza del Burghett gli appassionati sportivi. La «24 Ore del basket», con il torneo 3 contro 3 aperto a tutti, organizzato con «Apl - Associazione Pallacanestro Lissone» in programma  dalle 14 di sabato alle 14 di domenica.

La palla arancione si fermerà alle 19 per lasciare lo spazio al «Derby dello sport» tra i Comuni di Muggiò e Biassono, quest'ultimo detentore del trofeo conquistato nella prima edizione. Un grande match in cui gli atleti dei due Comuni daranno spettacolo e il meglio di sè. Attivi sul campo ci saranno anche i volontari della Protezione Civile che garantiranno la visibilità con il loro palo luce.

Sport e salute

Il connubio tra sport e salute è fondamentale, e per questo saranno presenti gli sponsor che del benessere della persona si occupano. Gli «Istituti clinici Zucchi» saranno presenti con i fisioterapisti e il personale della «Smart dental clinic». Le Farmacie comunali saranno aperte e metteranno a dispozione un posturologo, un nutrizionista e un holter pressorio, in più garantiranno uno sconto del 10 per cento sul parafarmaco in promozione.

Nel nome della salute «Brianzacque» offrirà l'acqua degli erogatori. «Noi siamo sempre favorevoli a sponsorizzare qualsiasi iniziativa, che sia culturale, sociale o sportiva che abbia attinenza con l'acqua» ha ribadito Enrico Boerci, il presidente. Inoltre «NaturaSi» offrirà la merenda ai bambini e la «Pasticceria Mariani» distribuirà caffè biologico.

Street food per tutti

Anche a Muggiò approda per tre giorni, la gustosa sorpresa del cibo di strada organizzato da «Italia on the road» con gli allestimenti in piazza 9 Novembre di «Street food beer and music».  L'apertura con il primo assaggio è prevista alle 18 di venerdì, mentre sabato e domenica  ci si potrà sbizzarrire con cibo prelibato e birre artigianali a partire dalle 11.

Circo Meraviglia, Vasco e Battisti

Il Parco di Villa Casati sarà invece la location della buona musica. Ad aprire le danze venerdì sera sarà l'estroso «Circo Meraviglia. Gipsy Balcan Party», mentre sabato toccherà al tributo a Vasco Rossi e domenica il concerto omaggio a Lucio Battisti.

Per i più piccoli

I più piccini non avranno tempo di annoiarsi. A loro sono dedicati molti laboratori creativi nel verde del Parco Casati, a partire dalle 15.30 di sabato come «Terracompost», «Mani creative», «Siamo alberi» e «Scopri la foglia».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie