Musica classica a Palazzo col Fai a Cavenago

Si esibiranno anche artisti locali

Musica classica a Palazzo col Fai a Cavenago
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento con la musica in una splendida cornice

Da segnare in calendario

Siete tutti invitati al concerto di musica classica organizzato dal Gruppo Fai del Vimercatese della Delegazione Fai di Monza che avrà come esecutori quattro talentuosi giovani concertisti, due dei quali del nostro territorio.

Il concerto avrà luogo sabato 7 ottobre alle ore 21 presso il Salone di Apollo di Palazzo Rasini (sede del Municipio), piazza Libertà, Cavenago di Brianza.

Il Fai e le sue attività

Scopo del Fai è contribuire alla tutela, alla conservazione, alla valorizzazione del patrimonio culturale e alla diffusione della cultura.

Il Gruppo del Vimercatese, nell’ambito delle proprie iniziative culturali, promuove l’organizzazione del concerto di musica classica “Festa classica a Palazzo” di sabato.

Il contesto

L’evento si terrà nel Salone di Apollo di Palazzo Rasini a Cavenago di Brianza, Piazza Libertà.

La sala è uno splendido esempio di barocchetto lombardo, con un affresco di Mattia Bortoloni e decorazioni in stucco di Elia Vincenzo Buzzi, due artisti affermati nel XVIII secolo, che hanno lavorato per importati committenti.

L’ambiente ben si presta all’esecuzione di brani di musica classica grazie all’ottima acustica.

Il concerto: prima e seconda parte

Il concerto si articolerà in due parti. Nella prima si esibiranno gli artisti Giovanni Capatti (pianoforte), Priscilla Panzeri (viola) e Elisa Tartaglia (clarinetto), che eseguiranno il Trio in MIb maggiore K498 di Mozart e Ständchen di Schubert.

Seguici sui nostri canali
Necrologie