Eventi per bambini aspettando il Natale

Grande festa nel centro storico di Sovico.

Eventi per bambini aspettando il Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Eventi per bambini a Sovico aspettando il Natale. L'iniziativa è in programma domani, domenica 3 dicembre, a cura dell'associazione Commercianti e Servizi di Sovico presieduta da Elmongi Ahmed.

Aspettando il Natale

Per l'occasione i negozi rimarranno aperti. Sono previsti mercatino di Natale, musica dal vivo, trampolieri, mangiafuoco, spettacoli per bambini e truccabimbi in via Giovanni da Sovico. Oltre a uno spettacolo di bolle di sapone e con la partecipazione del gruppo Firlinfue La Primavera. Saranno presenti anche auto d'epoca. Si tratta della 13esima edizione dell'iniziativa che avrà luogo in via Giovanni Da Sovico e in piazza Frette.

Il programma

In mattinata, dalle 10 alle 11.30, in piazza Frette saranno presenti gli studenti della scuola media Paccini che suoneranno il clarinetto. A mezzogiorno si potrà pranzare presso il bar Girasole prenotando al numero 039-2010079. Il menù prevede polenta e spezzatino.Non mancherà la musica con "Babbo Natale in moto", concerto rock.

Mercatino di libri (quasi nuovi)

Pro Loco e Cai di Sovico allestiranno il mercatino di libri (quasi nuovi). Il ricavato sarà utilizzato per finanziare alcuni progetti per la valorizzazione della biblioteca civica. Un'occasione per fare un affare, trovare un regalo per Natale e compiere una buona azione.

Un momento di ricordo

Intorno alle 18 ci sarà un momento commemorativo. Ciò per ricordare tre storici commercianti mancati di recente. Vittorio Isella, Angela Dragoni e Francesco Meregalli.

Gli organizzatori

Il merito dell'organizzazione va oltre che al presidente dei Commercianti anche a Brunella Sirtori del negozio di ottica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie