Omate: torna La Melonera, divertimento e solidarietà

Da sabato 1 luglio

Omate: torna La Melonera, divertimento e solidarietà
Pubblicato:

Due weekend di festa e solidarietà con “La Melonera Summer”.

Il tradizionale appuntamento, organizzato dall'associazione "La Melonera" con il patrocinio del Comune di Agrate,  aprirà i battenti da sabato 1 luglio a Omate, nel Parco di Via Manzoni.

Nella prima giornata, a partire dalle 20 cena a base di frutta fresca e prodotti tipici di Norcia e presentazione dei progetti che l'associazione ha avviato in sostegno delle zone terremotate del centro-Italia. In particolare quella dello scorso autunno per la quale l'onlus ed altre quattro associazioni di Omate avevano “unito le forze” per donare una roulotte ad una famiglia sfollata e attrezzature nuove ad alcuni allevatori umbri.

La festa proseguirà domenica 2 luglio con la “Cena agreste” a cura dell'Azienda Agricola Frigerio, con menù a base di polenta, salamelle e prodotti rustici.

Il programma riprenderà poi sabato 8 luglio, con la “MelonerAn”, una marcia podistica non competitiva aperta a tutti.

La manifestazione si concluderà domenica 9 con la “Cena camuna” alla quale parteciperà il gruppo inExodus della “Casa di Enzino” della Valcamonica, tra giochi, musica, ballo ed un'ulteriore presentazione dei progetti portati avanti dall'associazione.

Chiusa la “Melonera Summer”, gli organizzatori cominceranno già a lavorare alla seconda edizione di '“Amatriciana per Amatrice”, un pranzo che si terrà a settembre nella piazza di Omate e che mira a raccogliere fondi da devolvere ai terremotati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie