Omero e l’Iliade:  oltre 1700 spettatori già registrati e accreditati.

Un grande interprete

Potrebbero bastare soltanto queste informazioni per dare già la dimensione dell’evento che andrà in scena lunedì sera. Aggiungendo anche il nome del protagonista, l’attore e regista Massimiliano Finazzer Flory, l’artista teatrale italiano più presente sulla scena internazionale, il quadro di quello che si vivrà nell’impianto di viale Stucchi diventa completo.

Sportivi sul palco

Lo spettacolo Omero e l’Iliade è organizzato dal Consorzio Vero Volley e vedrà la partecipazione di atleti specialisti cinque discipline sportive olimpiche. Si tratta di Micha Danielle Hancock, Martina Balboni, Kawika Shoji e Brett James Walsh per la pallavolo (Saugella Monza e Gi Group Monza), Francesca Ferrari per la ginnastica ritmica (Sport Inside), Sam Hammad e Luca Veronelli per la boxe (Kick and Punch). Ci saranno anche Alberto Paolotti per il tiro con l’arco,  Enrico Benedetto e Umberto Costantini, protagonisti con la scherma.  La performance di Finazzer Flory sarà accompagnata dalla voce narrante di Gianni Quillico per un allestimento unico, nella sua sola data in Italia.

Leggi anche:  Diploma quadriennale per Dehon e Bianconi

Come fare per assistere?

L’evento è a ingresso gratuito: per prendere parte alla serata (lo spettacolo inizia alle 21) è sufficiente registrarsi sul sito verovolley.com e ricevere il QR Code personale con il biglietto elettronico che consentirà l’accesso alla Candy Arena il giorno dello spettacolo. Le iscrizioni online verranno, però, chiuse alle 23.59 di domenica 14 gennaio. Successivamente sarà possibile ancora registrarsi direttamente sul posto. L’evento può contare sul patrocinio della Regione Lombardia nell’anno della Cultura e del Comune di Monza, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale.