Orientamento scolastico arriva il "campus"

L’appuntamento è la prima occasione per le famiglie e gli studenti di terza media per iniziare a scegliere come proseguire gli studi

Orientamento scolastico arriva il "campus"
Pubblicato:
Aggiornato:

Orientamento scolastico, a Monza arriva il "campus". Scopri dove e quando

Una scelta importante

L’appuntamento è la prima occasione per le famiglie e gli studenti di terza media per iniziare a scegliere come proseguire gli studi. Si tratta, infatti, di un percorso che proseguirà con gli open day delle scuole superiori e dei CFP, quindi con la consegna del consiglio orientativo da parte dei docenti per arrivare a gennaio all’iscrizione alla nuova scuola.

I protagonisti

All’evento parteciperanno oltre 30 Scuole Superiori e Centri di Formazione Professionale di Monza e dintorni; saranno presenti alcune scuole della provincia che propongono corsi non presenti in città. Uno spazio ad hoc è organizzato dal Centro Territoriale Supporto all’Inclusione di Monza per l’orientamento degli studenti disabili.

L'assessore Maffè

“Il territorio di Monza e Brianza offre un panorama ricchissimo di scuole superiori e di Centri di Formazione Professionale: il Campus di sabato sarà l’occasione per i ragazzi delle medie e per le loro famiglie di incontrare, tutti insieme, i docenti e gli studenti che animano questo universo. Un’opportunità migliore, credo, rispetto a tante occasioni virtuali, in cui potranno parlare di persona con i professori e i loro compagni più grandi”, ha spiegato l’Assessore all’Istruzione del Comune di Monza Pierfranco Maffè. “Monza è sempre stata all’avanguardia nel campo dell’educazione, e vuole continuare ad esserlo: infatti intendiamo anche proseguire il lavoro sull'offerta educativa per i bambini più piccoli e le famiglie, e riportare l’attenzione sull’università”, ha concluso Maffè.

Contatti

Sul portale web del Comune di Monza www.comune.monza.it sono disponibili la guida aggiornata di tutte le Scuole Superiori e ai Centri di Formazione Professionale di Monza e dintorni, un elenco di link utili per informarsi e l’elenco delle date e delle iniziative delle giornate di open day, dei laboratori e degli sportelli di orientamento.

L’Ufficio Orientamento del Servizio Offerta Educativa è disponibile telefonicamente e su appuntamento per richieste di informazioni più approfondite sull’offerta formativa in Lombardia.

Info: Servizio Offerta Educativa e Promozione Successo Formativo Ufficio Orientamento e Formazione e-mail orientamento@comune.monza.it tel.039/2359071

Seguici sui nostri canali
Necrologie