Panettone protagonista a Villa Sottocasa

Nel fine settimana a Vimercate

Panettone protagonista a Villa Sottocasa
Pubblicato:
Aggiornato:

Panettone protagonista a Villa Sottocasa

Il panettone di qualità in mostra a Villa Sottocasa, a Vimercate. Torna per il secondo anno, dopo l’edizione 2015, l’evento «Panettone Sottocasa» organizzato dalla Confcommercio di Vimercate con il patrocinio dell’assessorato al Commercio del Comune, la collaborazione del distretto del commercio «ViviVimercate» e la partnership del Giornale di Vimercate.

Quando

Sabato 2 e  domenica 3 dicembre, dieci maestri pasticceri realizzeranno e offriranno ai visitatori i loro panettoni, di alta qualità, secondo la ricetta tradizionale meneghina che risale all’inizio del Diciottesimo secolo. Ma non solo, perché ciascuno di loro proporrà anche una propria versione rivisitata del dolce natalizio.

Il programma

La manifestazioni si terrà nell’ala centrale della villa di via Vittorio Emanuele II, a Vimercate. Il taglio del nastro è previsto sabato alle 14, con apertura al pubblico dalle 15 fino alle 20. Domenica, apertura dalle 10 alle 19.

Dieci maestri pasticceri

I dieci maestri pasticceri (non solo di Vimercate, ma di alcuni dei 19 Comuni del mandamenti di Vimercate della Confcommercio che conta circa 550 iscritti) proporranno assaggi di panettoni della tradizione, che potranno essere acquistati al prezzo calmierato di 22 euro al chilo (contro un prezzo di mercato di circa 35 euro al chilo). Oltre a ciò, panettoni speciali a prezzo libero, pur sempre ribassato rispetto a quello di mercato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie