"Piccoli così": al Teatrino della Villa Reale si parla di prematurità

Domenica 7 maggio un evento per la "Giornata mondiale della Salute mentale materna"

"Piccoli così": al Teatrino della Villa Reale si parla di prematurità
Pubblicato:

"Piccoli così": al teatrino della Villa Reale di Monza "Jonas onlus" ha organizzato una giornata per parlare di prematurità.

"Piccoli così": un documentario sui figli prematuri

In occasione della "Giornata mondiale della Salute mentale materna" di domenica 7 maggio "Jonas Monza Brianza onlus" in collaborazione con "Jonas Como",  ha organizzato una giornata di sensibilizzazione sul tema della prematurità al Teatrino della Villa Reale. Nel corso dell'iniziativa sarà proiettato il documentario "Piccoli Così", che tratta il tema della prematurità dal punto di vista del regista Angelo Marotta, toccato in prima persona dalla nascita di un figlio prematuro.

Dibattiti e laboratori ludici dalle 16

L'appuntamento è per le 16. Successivamente alla visione del documentario ci sarà un momento di dialogo e confronto con il regista stesso ed altri relatori del campo medico e psicologico: interverranno Giuseppe Paterlini, medico di Neonatologia e TIN,  della "Fondazione MBBM"  dell'ospedale "San Gerardo", e Marcello Florita, psicoterapeuta, psicoanalista SIPRe, autore del libro "Come respira una piuma". Coordinerà Laura Emiletti, psicologa di "Jonas Monza Brianza onlus". Sono stati previsti, parallelamente alla proiezione del documentario, l'organizzazione di laboratori ludici per bambini e l'allestimento di una merenda come momento di incontro e convivialità. L'ingresso è libero e gratuito.

Un progetto per sostenere le famiglie

Questo evento si inserisce all'interno di un più ampio progetto in tema di prematurità, clinica perinatale, infanzia e genitorialità. L'intento è favorire momenti di confronto e dialogo su temi spesso sconosciuti e poco trattati per migliorare le azioni di sostegno medico, psicologico e sociale, nonché creare nel territorio una rete di supporto ed interventi che possa accogliere le famiglie e i loro bisogni.

L'evento è patrocinato dal Comune di Monza e organizzato in collaborazione con "Fondazione Carlo Giulini", "Burger's Family" e "Baby's Angels".

Seguici sui nostri canali
Necrologie