Bernate si prepara a vivere una delle feste di Natale più coinvolgenti della Brianza.

Nel prossimo week end la Polisportiva Bernate, il Comitato di frazione Bernate Boschi, con il contributo della Pro loco e il patrocinio del Comune, organizzano «Natale in Piàsa a Bernà».

Si parte sabato con la camminata dei Babbi Natale

Il ricco programma prenderà il via sabato, alle ore 17.30 in Largo Vela (davanti al Municipio)  con la camminata dei Babbi Natale.

La partenza è fissata per le 17.45 e transiterà lungo via Umberto Primo, Edison, Ferrini e Fumagalli. Il corteo terminerà in piazza Durini dove sarà possibile cenare insieme con un Happy Hour nel tendone riscaldato. Contributo richiesto di 1 euro. Il ricavato sarà destinato all’oratorio di Bernate.

La festa continua anche domenica

La festa continua anche domenica. Alle ore 10.30 messa nella chiesa parrocchiale della frazione e a seguire benedizione del presepe in chiesetta di piazza Durini e apertura degli stands con spettacoli itineranti di micromagia e prestidigitazione con il mago Alberto.

Leggi anche:  Locale di Arcore sequestrato alla criminalità organizzata

Alle 12.30 pranzo sotto il tendone riscaldato con piatti della cucina tradizionale lombarda.

Alle 15.30 «Festeggiarcantando» con spettacoli natalizi a cura del coro gospel «Cuori in Coro» di Lesmo.

Finalmente alle 16.30 arriverà Babbo Natale con le strenne natalizie per i bambini.

Il pomeriggio di festa si concluderà alle 17.30 con il tradizionale brindisi di Natale con panettone, spumante e canti. Durante la giornata saranno presenti le tradizionali bancarelle dei prodotti solidali, servizio bar con caffè, vin brulé, zucchero filato e tanto altro ancora.