Seveso, doppia serata di concerti a San Pietro

Protagonisti la banda "La Cittadina" e l'Accademia "Marziali"

Seveso, doppia serata di concerti a San Pietro
Pubblicato:

Due serate di concerti nel quartiere San Pietro con protagonisti il corpo musicale "La Cittadina" e l'Accademia Musicale "Gaetano Marziali". Entrambe le iniziative fanno parte della rassegna "Germogli di arte e musica", promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con enti e associazioni del territorio.

Appuntamento a Farga con "La Cittadina"

"Vogliamo offrire alla cittadinanza momenti d'incontro speciali con eventi dedicati alla musica, all'arte, al teatro e alla danza, coinvolgendo le realtà sevesine. I due concerti del fine settimana hanno proprio questo obiettivo" afferma l'assessore alla Cultura Lugia Caria. Primo appuntamento quindi stasera alle 21.15 con l'esibizione del corpo musicale "La Cittadina", diretto dal maestro Giuseppe Mauri, alla Cascina Farga di via Leoncavallo. In caso di maltempo l'iniziativa sarà posticipata a data da destinarsi. Per la banda sampietrina è il secondo appuntamento nel giro di poche settimane vista l'inaugurazione di Calendimaggio con il concerto alla scuola Da Vinci di via De Gasperi.

Al santuario l'accademia "Marziali"

Secondo appuntamento invece è quello con l'accademia musicale "Gaetano Marziali" che alle 21 di sabato presenta il concerto finale del corso di Direzione e Concertazione Corale. L'evento, intitolato "Polifonia sacra tra XVII e XIX secolo", vedrà anche la partecipazione del "Coro da camera di Varese" diretto dal maestro Gabriele Conti e si svolgerà al santuario di San Pietro Martire.

Seguici sui nostri canali
Necrologie